Vigilia di Capodanno, lo chef Castaldo di Boreale propone la ‘Pescatrice al Pata Negra’

Vigilia di Capodanno, lo chef Castaldo di Boreale propone la ‘Pescatrice al Pata Negra

Caserta, 31 dicembre 2022 – Felice Castaldo, lo chef di Boreale – locale dalla formula internazionale su viale Carlo III – propone per la vigilia di Natale la «Pescatrice al Pata Negra». Ingredienti e preparazione: una volta sfilettato il pesce, si porziona in filetti da 120 grammi, si mettono in sottovuoto gli scarti di pata negra e si estrae il grasso a bassa temperatura. Ad ogni porzione aggiungere 10 grammi di grasso di pata negra, 10 grammi di olio di semi, rosmarino e 1 bacca di ginepro. Cuocere a 60 gradi per 6 minuti.

Il manager di Boreale, Nicola Ferraro (a sinistra) e lo chef Felice Castaldo (a destra)

Boreale citato su Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso

Si tratta di uno dei tanti piatti proposti dal locale annoverato – con 2 tazzine e 2 chicchi – fra i locali della prestigiosa guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, giunta alla 23ma edizione. Il locale è nato dall’idea del giovane imprenditore Nicola Ferraro che con i fratelli Ivan e Sabino gestisce altri locali come «Tre Farine» a Caserta ed Aversa.

Lo chef di Boreale Felice Castaldo

Ha aperto i battenti appena un anno e mezzo fa, ma è stato già annoverato fra i locali della prestigiosa guida Bar d’Italia del Gambero Rosso giunta alla 23ma edizione. Citato con 2 tazzine e 2 chicchi, Boreale è un locale dalla formula internazionale inaugurato a luglio dello scorso anno dal giovane imprenditore Nicola Ferraro che con la sua famiglia gestisce altri locali di rilievo come ‘Tre Farine’. ‘Lungo l’immenso vialone che porta alla Reggia di Caserta – si legge nella recensione di Gambero Rosso – da poco più di un anno è nato questo bellissimo poliedrico locale dall’animo internazionale, insieme bar, bistrot lounge bar e ristorante, che colpisce per la cura dei dettagli degli ampi spazi esterni ed interni, arredati con stile, tanti bonsai, luci giuste e in sottofondo musica rilassante. L’offerta copre tutto l’arco della giornata: a colazione trovate i dolci di una rinomata pasticceria della zona, accompagnati da un espresso molto aromatico e cappuccini dalla schiuma montata a mestiere. Varia inoltre la scelta di tè caldi e freddi e succhi fatti al momento. A pranzo, tanti piatti veloci ma ben eseguiti, e ci si può fermare anche a cena. Invidiabile la selezione di cocktail nella drink list, articolata e strutturata, ideale per un aperitivo servito con gustosi stuzzichini classici, o per un after dinner fino a tarda sera. Il personale è gentile.’.

Condividi il Post